Reputazione online: cosa dicono di me?

Reputazione online: cosa dicono di me?

Negli ultimi anni, l’affollarsi di blog, social network, forum, siti di informazione e pagine private ha permesso una quanto mai rapida diffusione di idee che rimbalzano ‘incontrollate’da un continente all’altro.
Il web è diventato il mezzo principale per richiedere, fornire e scambiarsi informazioni, pareri e opinioni. Nessun argomento, prodotto, azienda, personaggio pubblico o luogo turistico ha ormai scampo. È dunque il caso di porsi qualche fatidica domanda: come parlano di noi sul web? Cosa dicono della nostra azienda e come viene percepito il nostro prodotto? Come ci vedono i nostri clienti? In altre parole, di che reputazione godiamo in rete? Se l’opinione generale è positiva, possiamo cavalcare l’onda del successo e approfittare del passaparola per farci ‘buona pubblicità’. Al contrario, se le voci sono negative, è necessario correre ai ripari. Come? Innanzitutto partendo preventivamente con un’azione di monitoring, in altre parole di ricerca ed elaborazione delle informazioni presenti in rete. In una seconda fase si analizzano i dati reperiti per valutarne la positività o negatività. Messaggi sfavorevoli possono risultare davvero dannosi in quanto rovinano pesantemente l’immagine del prodotto, servizio o azienda in questione mettendoli in cattiva luce davanti a milioni di utenti. Nel peggiore dei casi, si può procedere alla pianificazione di azioni correttive mirate che possono variare dal miglioramento dello stesso prodotto/servizio offerto ad interventi di ‘contro-comunicazione’.

Cosa aspettate quindi, rivolgetevi agli esperti della ti-promotion che vi guideranno con sapienza e vi aiuteranno in ogni fase del processo di monitoring e nella risoluzione di eventuali questioni.

Dove siamo

Sede principale:
6776 Piotta – via San Gottardo
Telefono: +41 91 868 30 53
Telefax: +41 91 868 30 63

Sede operativa:
6528 Camorino – via Busciurina 3
Telefono: +41 91 922 77 44
Telefax: +41 91 922 77 45

Email: info@ti-promotion.ch