relazioni con i media e gestione dei comunicati stampa

relazioni con i media e gestione dei comunicati stampa

La gestione dei media, quali mediatori tra il messaggio voluto e il messaggio percepito dal pubblico, è un'attività importantissima per le organizzazioni moderne. ti-promotion offre i suoi servizi ad organizzazioni, aziende e privati che hanno bisogno di relazionarsi correttamente con i media, in Ticino e nel resto della Svizzera.

Le relazioni con i media coinvolgono più organi d'informazione allo scopo di informare il pubblico sulle attività e le linee di condotta di un'organizzazione, in maniera positiva, coerente e credibile.

Le relazioni mediatiche richiedono contatti diretti con i generatori di news e issue (temi, problematiche) nei mass media. L'obiettivo della gestione dei media è di massimizzare positivamente la copertura mediatica, senza investire in pubblicità.

Grazie a contatti e relazioni dirette con le varie redazioni, ticinesi e svizzere, ti-promotion ha sviluppato una rete di rapporti mediatici a favore dei propri clienti. Creare notizie interessanti per le singole audience richiede lavoro di relazione e competenza giornalistica.

Le relazioni con i media permettono di far conoscere a diversi media gli scopi dell'organizzazione o dell'azienda, così come di poter raggiungere un impatto su pubblici mirati.

Riviste, giornali, blogs, radio, televisioni, internet-tv, ... sono esempi di media con cui le organizzazioni devono relazionarsi. Saper cogliere la loro attenzione è la sfida. Creare e gestire le relazioni con singoli giornalisti permette di avere fili diretti che possano garantire ai nostri clienti canali in grado di mobilitare le audience e l'opinione pubblica.

Dove siamo

Sede principale:
6776 Piotta – via San Gottardo
Telefono: +41 91 868 30 53
Telefax: +41 91 868 30 63

Sede operativa:
6528 Camorino – via Busciurina 3
Telefono: +41 91 922 77 44
Telefax: +41 91 922 77 45

Email: info@ti-promotion.ch