Fondo Clima Lugano

Fondo Clima Lugano
Anno: 
2013
Cliente: 
Fondo Clima Lugano Sud
Attività: 
brand id, consulenza, sviluppo web, media

Il Fondo Clima Lugano Sud è frutto di una convenzione fra Gruppo Ikea, Centro Lugano Sud, WWF Sezione Svizzera Italiana e ATA (Associazione Traffico e Ambiente Sezione Svizzera Italiana). Scopo del Fondo Clima è salvaguardare l'ambiente tramite la sensibilizzazione sul risparmio energetico, l'incentivo all'acquisto di prodotti a risparmio energetico e all'utilizzo di energie alternative, unitamente all'informazione e la sensibilizzazione del pubblico.

La sfida di ti-promotion è stata quella di dare un'immagine “green” e al contempo rassicurante del Fondo Clima Lugano. Lo sviluppo del sito internet, pulito e chiaro, è andato di pari passo con la mission del Fondo: ovvero informare il pubblico riguardo i benefici che le energie alternative offrono, in modo semplice e comprensibile.

Inoltre ti-promotion, per il Fondo Clima Lugano Sud, ha elaborato un motore che permettesse di gestire l'area riservata, con le relative informazioni, su autorizzazione diretta. In questo modo, gli amministratori del Fondo possono gestire le informazioni riservate e i relativi accessi, in modo semplice ed efficace.