pianificazione di campagne pubblicitarie

pianificazione di campagne pubblicitarie

Per pianificazione di campagne pubblicitarie si intende quel processo volto alla scelta del media esatto che possa veicolare la pubblicità, in Ticino, nel miglior modo. ti-promotion vi consiglia nella scelta dei media in cui investire in pubblicità, in modo da ottenere il maggior risultato anche con budget limitati.

Il maggior successo possibile si ottiene con l'identificazione dei mercati-pubblici con il maggior potenziale di crescita, che indica quale media è più adatto a cogliere la loro attenzione.

Una volta definito l'obiettivo di marketing, la scelta del media più adatto alla campagna pubblicitaria sarà fatta in maniera professionale. Ad esempio, i giornali o le radio locali ticinesi sono interessanti per raggiungere un buon numero di persone in una determinata area geografica, mentre un direct mailing permette di raggiungere un pubblico selezionato.

L'obiettivo del marketing deve poi diventare un obiettivo mediale, il quale possa garantire al cliente il maggior successo con il minor dispendio. In ultima fase, la definizione della campagna pubblicitaria dovrà essere coerente alla strategia mediatica dell'organizzazione, in modo da avere una comunicazione integrata.

I media pubblicitari sono la televisione, la radio, i giornali, le riviste, le affissioni, i mezzi di trasporto pubblico, le pagine gialle, il direct mail, i gadgets e altri media (cataloghi, campioni, brochure, volantini, newsletter, ...).

Dove siamo

Sede principale:
6776 Piotta – via San Gottardo
Telefono: +41 91 868 30 53
Telefax: +41 91 868 30 63

Sede operativa:
6528 Camorino – via Busciurina 3
Telefono: +41 91 922 77 44
Telefax: +41 91 922 77 45

Email: info@ti-promotion.ch