comunicazione aziendale ed istituzionale

comunicazione aziendale ed istituzionale

I clienti di ti-promotion possono contare su una comunicazione aziendale finalizzata al raggiungimento dell'obiettivo. Per comunicazione aziendale si intende la comunicazione tra un'azienda, un'organizzazione, un'istituzione o una persona privata e tutti i suoi pubblici.

Un'organizzazione deve comunicare lo stesso messaggio a tutti i suoi pubblici, in modo da ispirare loro coerenza, credibilità ed etica. L'organizzazione è ciò che comunica.

Coinvolgere i propri pubblici, sia interni (collaboratori, portatori di interesse, azionisti, ...) ed esterni (agenzie, partner, media, governo, associazioni, istituti, ...), è un compito duro ma che garantisce il raggiungimento dell'obiettivo. Sapersi relazionare e comunicare con i pubblici di riferimento è un'attività che ti-promotion offre ai propri clienti e che gestisce per loro, in Ticino e nel resto della Svizzera.

La comunicazione, di cui si serve l'impresa, costruisce i messaggi coerentemente alla visione, alla missione e ai valori dell'organizzazione. La comunicazione aziendale e istituzionale trasmette i messaggi e le attività dell'organizzazione a tutti i suoi stakeholder.

La comunicazione aziendale crea basi di partenza solide, su cui costruire il futuro dell'organizzazione. Importante è la condivisione degli obiettivi all'interno dell'organizzazione stessa.

Il successo di un'attività dipende dal sostegno che l'organizzazione ottiene da tutti i suoi portatori di interesse (clienti, dipendenti, azionisti, istituzioni, partners, ...). La scelta comunicativa è un passo nel garantirsi il loro coinvolgimento e la condivisione degli obiettivi che conducono al successo.

Dove siamo

Sede principale:
6776 Piotta – via San Gottardo
Telefono: +41 91 868 30 53
Telefax: +41 91 868 30 63

Sede operativa:
6528 Camorino – via Busciurina 3
Telefono: +41 91 922 77 44
Telefax: +41 91 922 77 45

Email: info@ti-promotion.ch